Scopriamo Riccardo Tonin, l’attaccante della Primavera del Milan che Pioli ha deciso di portare in panchina per il match contro la Fiorentina.

La sfortuna si è accanita ancora una volta sul Milan di Stefano Pioli. La corsa dei rossoneri in campionato si è arrestata già da qualche settimana e se da un lato c’è un normale calo fisico, dall’altro c’è da considerare che la mancanza di alcuni dei migliori giocatori in rosa ha limitato le opportunità offensive e di scelta del tecnico rossonero. In questo momento Pioli non può contare su Leao, Maldini, Romagnoli, Rebic, Calabria e Mandzukic, assenze a cui si deve sommare la scarsa condizione dei rientranti Ibrahimovic, Calhanoglu e Bennacer, ancora non al meglio sia fisicamente che a livello di condizione.

Per ovviare alle tante assenze, il tecnico ha convocato due giovani della primavera: l’attaccante Riccardo Tonin e il difensore Luca Stanga. Non è la prima volta che il tecnico rossonero ricorre alle stelle della Primavera di Giunti, nel corso del campionato sono stati convocati Colombo e Olzer. Il centravanti ha giocato 8 partite e messo a segno un gol prima di essere ceduto in prestito alla Cremonese, il fantasista ha invece debuttato nei supplementari della partita di Coppa Italia persa contro l’Inter.

Quello che ha più possibilità di esordire è l’attaccante Riccardo Tonin, classe 2001 che in questa stagione ha messo a segno due reti in sedici incontri. Lo scorso anno ne ha segnati 8 in 22 presenze nel campionato di Serie B Primavera. Scoperto dagli osservatori da giovanissimo, è stato convocato al termine di una partita con il Trissino e si è trasferito a Milano ancora preadolescente. Nei giovanissimi ha concluso un campionato con 40 reti a referto, nel 2017 è stato uno dei trascinatori del Milan Under 16 alla vittoria dello scudetto, mettendo a segno una doppietta nella finale contro la Roma. Con giunti gioca da esterno nell’attacco a tre, quindi a partita in corso potrebbe avere spazio sulla sinistra al posto di uno tra Diaz e Hauge.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *