L’ex attaccante dell’Inter Alvaro Recoba compie oggi 45 anni, rivediamo i suoi gol più belli.

Giunto in Italia a soli 21 anni, Alvaro Recoba ha vissuto in Italia alti (anche altissimi) e bassi. Calciatore dotato di una tecnica individuale incredibile, il sudamericano si faceva notare soprattutto per una capacità balistica da extra terrestre. L’Inter l’ha voluto, l’ha coccolato, l’ha dato in prestito al Venezia e lo ha richiamato alla casa madre con la speranza che lui, insieme a Ronaldo (il fenomeno) potessero formare la coppia d’attacco più forte del mondo. I presupposti per realizzare questo sogno c’erano tutti, ma il ginocchio debole del brasiliano e l’incapacità dell’uruguagio di essere costante lo hanno impedito.

Di Recoba agli appassionati di calcio rimangono i tocchi eleganti, la capacità di centrare la porta da qualsiasi posizione ed il rimpianto che non si sia mai consacrato ad altissimi livelli. In 11 anni di Serie A e in 198 presente in massima serie, El Chino ha messo a segno 64 reti, un bottino di tutto rispetto ma troppo poco per il suo talento e per quello che prometteva di essere. Ciò nonostante le sue giocate migliori rimangono impresse a fuoco nella mente dei tifosi dell’Inter e la stessa società nerazzurra non ha mai dimenticato il suo talento, tanto che oggi, nel giorno del suo 45 anni, lo omaggia con un messaggio d’auguri.

Per ricordarci delle imprese di Recoba e per mostrarle a chi ancora non seguiva il calcio in quegli anni vi riproponiamo quelli che secondo noi sono i due gol più belli del ‘Chino’ nel nostro campionato di calcio.

Il gol contro l’Empoli direttamente da centrocampo

Quello sempre contro l’Empoli, direttamente da calcio d’angolo

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *