Il Barcellona effettua un’altra rimonta storica e guadagna la finale di Copa del Rey. A fine partita scambio acceso tra Monchi e Messi.

Il Barça di Leo Messi ha vinto due delle quattro sfide cruciali di una 10 giorni infernale per i catalani. Dopo la sconfitta in Champions contro il Paris Saint Germain e quella nella semifinale d’andata di Copa contro il Siviglia, i blaugrana si trovavano a dover affrontare due volte gli andalusi (Liga e Copa), l’Osasuna e il PSG. In campionato era importante non perdere ulteriore terreno dall’Atletico Madrid, mentre in Copa era necessario ribaltare il 2-0 dell’andata.

I primi due obiettivi sono stati raggiunti, in tre giorni il Barcellona ha battuto due volte il Siviglia: in campionato con una partita dominata e conclusa 2-0 ed in Copa con una rimonta incredibile tra lo scadere dei tempi regolamentari e i tempi supplementari. Una vittoria sofferta, d’orgoglio, che mostra che la squadra è coesa e cercherà fino all’ultimo di rimanere in corsa per tutti gli obiettivi stagionali.  Tra le due squadre, inoltre, c’è una grande rivalità e prima dell’incontro il Barça era stato sbeffeggiato sui social con un meme raffigurante Mbappé e Piqué in occasione del secondo gol del francese. Nel meme il Barcellona è stato trasformato nell’Europa League che insegue il Siviglia in Champions.

Forse proprio per questo a fine partita Messi era carico e non ha lasciato correre l’attacco di Monchi. L’ex ds della Roma gli ha infatti detto: “Vincete sempre allo stesso modo” ed il capitano blaugrana ha risposto: “Tornatevene a casa”. Anche il club ha sottolineato sui social come gli avversari abbiano mancato di rispetto con il meme, ripostandolo dopo il passaggio del turno e commentando: “Il calcio è questione di rispetto”. Chissà che questa vittoria non dia al Barcellona la convinzione necessaria per tornare a lottare per ogni obiettivo. L’esito di questo quesito lo avremo in appena una settimana, prima contro l’Osasuna e successivamente contro il PSG.

Quest’ultima sarebbe l’impresa più grande, ma Koeman ha già raffreddato gli animi, ricordando a tutti che un 4-1 è molto più complesso da ribaltare, specie contro i vicecampioni d’Europa: “Ribaltare un 2-0 non è la stessa cosa che ribaltare un 1-4… Come sempre scenderemo in campo per vincere, poi, nel corso della partita, capiremo se ci sarà la possibilità di passare il turno, altrimenti accetteremo il risultato e continueremo il nostro cammino”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *