Infortunatosi nel corso della partita con la Roma (è uscito dopo un’ora) Ibra dovrà saltare le due gare del Milan nella settimana del Festival di Sanremo – con l’Udinese mercoledì e col Verona domenica – e rimane in dubbio per il doppio match contro il Manchester United negli ottavi di Europa League (per lui – come si legge nel comunicato diramato dal club rossonero – “lesione del muscolo lungo adduttore sinistro, il calciatore verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni”).

Ma adesso c’è la parentesi sanremese: non ci saranno polemiche circa la sua eventuale spola tra Milano e la cittadina ligure e le uniche polemiche saranno quelle legate a su eventuali uscite.

Uscite come quelle nel corso della conferenza stampa alla vigilia del suo esordio nelle vesti di showman.

Uscite come la replica a Lebron James: “Razzismo e politica sono due cose diverse. Gli atleti uniscono il mondo, la politica lo divide. Il mio sport raccoglie atleti da tutti i luoghi, non c’entra da dove arrivano, sono tutti benvenuti. Facciamo ciò che facciamo per unire, non facciamo altro, altrimenti facciamo politica. Questo era il mio messaggio: gli atleti facciano gli atleti, i politici facciano i politici”.

LEGGI ANCHE => LeBron James replica a Ibra dopo le accuse sull’impegno politico: “Buffo che lui dica queste cose”

E in merito ad una eventuale riconciliazione con Lukaku proprio in occasione di Sanremo: “Trovarci qui per fare pace? Sarebbe il benvenuto. Non ci sono problemi personali, ciò che succede in campo resta in campo. Se vuole venire, è il benvenuto”.

Ma non è Lukaku l’unico interista cui ha tributato un pensiero: “So che sono interisti (Amadeus e Fiorello, ndr), lo ripetono ogni 5 minuti e confermano che sono primi in classifica, ma nei primi sei mesi non li ho sentiti parlare. Ci riprenderemo il primo posto”.

Andando poi alle sue eventuali performance artistiche, Ibra ha parlato del possibile duetto con Mihajlovic (di cui una decina di giorni fa ha parlato anche il tecnico serbo): “Andrò sul palco, non so come andrà. Speriamo che Mihajlovic non sappia cantare, così siamo sullo stesso livello”.

LEGGI ANCHE => Non solo Ibra, anche Mihajlovic a Sanremo: “Che casino, due zingari che cantano sul palco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *