Il derby di Milano domani darà indicazioni importanti sul prosieguo della lotta scudetto, i due tecnici sono pronti e caricano le rispettive squadre.

Domenica ci sarà una pagina importante della stagione 2020/2021. La sfida tra Milan e Inter, infatti, quest’anno non vale solo per l’orgoglio delle rispettive tifoserie ma anche per una lotta scudetto che ad inizio campionato nessuno si sarebbe immaginato. I rossoneri hanno guidato la classifica sino alla scorsa settimana, quando la sconfitta contro lo Spezia ha permesso ai cugini il sorpasso in classifica. L’Inter arriva come favorita d’obbligo nella sfida, sia per ampiezza e qualità della rosa che per posizione e momento di forma. Nelle ultime settimane, infatti, la squadra di Pioli è sembrata appannata e viene da un impegno dispendioso come quello di giovedì con la Stella Rossa.

Nella conferenza stampa pre partita, Stefano Pioli carica l’ambiente: “Serviranno testa fredda e cuore caldo. Un derby che non si vedeva da tantissimo con una grande classifica, siamo concentrati e vogliosi. Questo tipo di partite sono sempre equilibrate, vincerà chi avrà più compattezza in difesa e qualità e precisione nelle giocate”. L’allenatore poi esalta il suo leader in campo quando gli chiedono un parallelo con Lukaku: “Mi tengo tutta la vita Ibra, ma complimenti a Lukaku che sta mostrando di essere un grande giocatore”.

Intervistato dal Corriere, Antonio Conte calma gli animi togliendo un pizzico di pressione ai suoi: “Il campionato è difficile da pronosticare: in Serie A ogni partita la devi giocare. Dopo il Milan avremo il Genoa in forma e il Parma che lotta per la salvezza e ha una rosa importante. Dovremo andare step by step anche se ogni vittoria dà fiducia, morale e consapevolezza”. Insomma il derby non sarà determinante per la lotta scudetto secondo il tecnico nerazzurro che comunque aggiunge: “Noi daremo il massimo per la storia del club e per questi colori. Li vogliamo far sentire orgogliosi per il nostro impegno e la nostra determinazione”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *