Calcio247.it

Colpo della dirigenza del Venzia: Ivan Ramiro Cordoba entra in società

Ivan Ramiro Cordoba ritorna ad avere un ruolo attivo nel mondo del calcio tricolore.

Ex difensore dell’Inter (con cui ha disputato 455 gare in undici stagioni e mezzo), è stato dirigente della società nerazzurra fino a settembre 2014.

E adesso torna nelle vesti di dirigente del Venezia, attualmente settimo in serie B.

I lagunari hanno annunciato questo ingaggio a sorpresa diramando un comunicato ufficiale (qui il comunicato sul sito del club):

“Venezia FC comunica l’ingresso nel management arancioneroverde di Iván Ramiro Córdoba in qualità di socio del club e Consigliere Delegato per l’Area Sportiva. Attraverso la sua esperienza e competenza, Córdoba porterà il suo contributo in diverse aree della società rafforzando il DNA del club a tutti i livelli, dal lato sportivo a quello delle relazioni con club, leghe ed associazioni nell’ecosistema calcistico globale, incrementando inoltre la visibilità del Venezia FC a livello internazionale”.

Un grande innesto per la società, con Cordoba che – nelle vesti di socio e consigliere delegato dell’area sportiva – potrà portare tutta la sua esperienza internazionale (ricordiamo come abbia disputato 92 gare tra Champions League e Coppa Uefa, nella sua lunga esperienza nerazzurra, oltre ad aver indossato la maglia della nazionale colombiana in 73 occasioni).