Il terzino destro in arrivo dal Milan carica il Parma in vista della seconda parte della stagione.

Il Parma è stata forse la squadra maggiormente attiva in questa finestra di mercato invernale. In Emilia sono arrivati ben 10 nuovi acquisti, la maggior parte dei quali in attacco dove si è puntato sull’estro di Man, sull’esperienza di Pellè e sulla gioventù e la voglia di Zirkzee (sono giunti anche Marsetic, Longo e  Tannor) per provare a sbloccare un reparto offensivo che in questa stagione sembra lontano parente di quello ammirato lo scorso anno. A centrocampo è arrivato Bangala mentre in difesa Conti, Bani e Zagaritis.

Leggi anche ->Chi è Dennis Man, l’esterno destro rumeno goleador ad un passo dal Parma?

Di quelli giunti Conti, Bani, Pellè e Man sono i rinforzi principali, i due difensori giocheranno da titolari già contro il Bologna ed una possibilità dal primo minuto l’avrà anche l’esterno rumeno Dennis Man (entrato a partita in corso contro il Napoli). Bani e Conti sono stati presentati alla stampa questa mattina ed hanno risposto alle domande dei  giornalisti incentrate sull’obiettivo salvezza. A tal proposito il terzino destro ha dichiarato: “La situazione non è rosea, ma abbiamo una rosa di alto livello. Domenica parte un nuovo torneo, siamo convinti di conquistare l’obiettivo. Conoscere D’Aversa è stato importante perché lo conosco da anni e so come lavora. L’ho sentito spesso, anche nell’estate scorsa, avevo bisogno di cambiare e ho scelto di venire qui anche per la società, seria e storica. Possiamo fare bene”.

Leggi anche ->Chi è Joshua Zirkzee, il centravantone olandese classe 2001 vicino al Parma?

Conti successivamente ammette che la lotta per la salvezza sarà complicata, ma si dice sicuro che il Parma abbia tutte le carte in regola per farcela: “Io ho lottato per salvarmi in passato, so cosa vuol dire. Ma siamo un ottimo gruppo con ottimi giocatori e già da domenica partirà un nuovo campionato per fare questi 27 punti. Il ritiro lo vedo come uno stare insieme per conoscerci meglio, non come una punizione. Stiamo sfruttando questi giorni per conoscerci e siamo tutti convinti che sia giusto restare qui e condividere i momenti insieme”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *