Scopriamo chi è Viktor Kovalenko, il talentuoso centrocampista ucraino ad un passo dall’indossare la maglia dell’Atalanta.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta ha trovato l’accordo con Viktor Kovalenko e lo Shaktar Donetsk. Il centrocampista ucraino ha trovato un accordo di massima con il club orobico per un contratto di 4 anni e mezzo. Attualmente però non sono noti i dettagli economici né riguardanti l’acquisto né quelli sullo stipendio del calciatore. Viktor arriverà in Italia domani e sosterrà le visite mediche, prassi necessaria prima della firma del contratto.

Calciatore classe ’96, Viktor ha iniziato la sua carriera come trequartista nelle giovanili dello Shaktar. Da sempre considerato uno dei talenti più cristallini del calcio ucraino, Kovalenko ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili ed  esordito in quella maggiore a 19 anni, poco dopo il debutto tra i professionisti. Nel 2016, a soli 20 anni, è già titolare dello Shaktar e della nazionale. In questi anni ha giocato anche come mediano davanti la difesa, interno della mediana sia con il centrocampo a tre che con quello a quattro.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *