Il Parma ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno offensivo rumeno Dennis Man, scopriamo chi è il talentuoso classe ’98.
Dopo l’arrivo di Andrea Conti dal Milan, il Parma ha completato la rivoluzione della fascia destra con l’arrivo dell’esterno offensivo rumeno Dennis Man. L’acquisto del giovane talento est europeo è stato ufficializzato nelle scorse ore dalla società emiliana con un comunicato nel quale si legge: “Il Parma Calcio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Dennis Man(26.8.1998, Vladimirescu) dal Football Club Fcsb Sa. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025”.
Benvenuto Dennis #Man! ✍🏻💛💙
📝➡️ https://t.co/RiJdVBV4hW#ForzaParma pic.twitter.com/xBcu1U6MVE— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) January 29, 2021
Chi è Dennis Man?
LEGGI ANCHE => Chi è Dennis Man, l’esterno destro rumeno goleador ad un passo dal Parma?
Cresciuto nelle giovanili dell’UTA Arad, Dennis Man ha esordito nella serie B rumena a soli 17 anni mettendo a segno 19 reti in 20 partite tra stagione regolare e playoff. L’exploit al debutto ha generato l’interesse della Steaua di Bucarest che lo ha acquistato nell’agosto del 2016, dopo 5 partite di campionato (corredate da altrettante reti) con UTA Arad. Dopo un primo anno di apprendistato con la prima squadra, Dennis si è preso un posto da titolare e per tre anni ha mantenuto una media realizzativa di un gol ogni 1,5 partite. La quarta stagione da titolare, quella ancora in corso, è stata quella della definitiva esplosione: l’attaccante ha messo a segno 14 reti in 18 partite in campionato e 3 in due in Europa League.