Sembra giunta alle battute finali l’avventura di Milik al Napoli: il polacco rinnoverà solo per poter andare al Marsiglia.

Gli ultimi sei mesi di Arkadius Milik sono stati una sorta di prigionia. Il polacco si è scontrato con la società per il rinnovo ed ha chiesto di essere ceduto già in estate. Il calciatore ha spiegato di volere una nuova esperienza dopo gli anni complicati in Campania (troppi infortuni ne hanno minato la definitiva esplosione), ma al Napoli questa decisione non è piaciuta. Senza rinnovo di contratto, infatti, il prezzo del cartellino scende ed il rischio più alto era quello di perderlo a costo zero.

Nei mesi scorsi sono state rifiutate diverse offerte, ma ora il braccio di ferro sembra essere giunto al termine. Milik ha trovato un accordo con il Marsiglia ed il Napoli è intenzionato a cederlo per non perderlo a zero. Prima però Arek rinnoverà il contratto con un biennale. Si tratta di un tecnicismo utile a concludere l’affare con i francesi. Per regolamento, infatti, un calciatore in scadenza di contratto non può essere ceduto in prestito. Il rinnovo permetterà al club partenopeo di cederlo in prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza, mentre al Marsiglia di acquistarlo a 9 milioni di euro mettendo in bilancio la spesa solo a giugno.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *