Il Genoa è sulle tracce di Adolfo Gaich centravanti argentino in forza al CSKA Mosca, scopriamo perché il club di Preziosi farebbe bene a comprarlo.

Preziosi ha intenzione di mettere mano al portafogli per regalare a Ballardini una squadra capace di salvarsi. L’arrivo di Strootman ha già dato equilibrio e soluzioni al centrocampo, contribuendo a bloccare la migliore Atalanta di questa stagione. In attacco, però, manca qualcosa e per risolvere la scarsa prolificità di questo inizio campionato: Destro può contribuire, ma ci sono partite in cui serve un “Tanque” per scardinare le difese più arcigne.

L’identikit sembra portare ad Adolfo Gaich, attaccante argentino classe ’99 in forza al CSKA Mosca. Il giovane centravanti scuola San Lorenzo de Almagro si è segnalato al mondo nel 2019, quando ha partecipato con l’Argentina sub 20 al Sudamericano ed al Mondiale di categoria. Nonostante sia un gigante di 1,90 centimetri, Gaich è rapido ed ha una tecnica individuale di tutto rispetto. Fortissimo di testa, il giovane attaccante può segnare con entrambi i piedi, sia da dentro l’area che con azioni palla al piede.

Il trasferimento in Russia non è stato molto fortunato per lui, visto che in un anno ha messo assieme solamente 13 presenze e nessuna rete. L’Italia ed il Genoa per lui potrebbero essere la meta giusta per rilanciarsi e fare fiorire il suo potenziale. Gli argentini si trovano solitamente bene nel nostro campionato e Ballardini è un allenatore capace di fare rendere al meglio i propri centravanti. La trattativa con il calciatore è già in fase avanzata, resta da convincere il CSKA. Il suo arrivo sbloccherebbe il passaggio di Scamacca alla Juventus.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *