Il talentuoso difensore francese si è infortunato contro il Lens e starà fuori due mesi, il Milan è costretto a virare su un altro obiettivo.

Dopo settimane di annunci social, di voci di corridoio e trattative, l’affare Simakan tra lo Strasburgo ed il Milan salta a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Il difensore francese è uscito malconcio dall’ultima gara contro il Lens. Subito c’è stata l’impressione che la botta rimediata al ginocchio fosse più seria di un semplice indolenzimento. L’allenatore dello Strasburgo prima e l’entourage della squadra francese poi hanno però tranquillizzato i media sulle condizioni del ragazzo.

Questa mattina i quotidiani sportivi francesi hanno ipotizzato che Simakan sarebbe rimasto fuori per un po’, un rumor che in queste ore è stato confermato. Si dovrà sottoporre ad un artroscopia e rimarrà fuori un paio di mesi. L’infortunio dovrebbe far saltare il passaggio al Milan che sembrava ormai cosa certa. Se questo accadesse il Lipsia potrebbe rifarsi sotto e opzionarlo per giugno. E il Milan? I rossoneri punterebbero dritti su Ozan Kabak, difensore dello Shalke 04 da sempre in ballottaggio proprio con Simakan. Secondo fonti tedesche, lo Shalke sarebbe disposto ad abbassare le pretese e avvicinarsi all’offerta rossonera.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *