lutto calcio generica

Dramma nella quarta divisone portoghese (la serie D).

A quattro giorni dall’infarto che lo aveva colto in campo, è morto Alex Sandro dos Santos Apolinário – calciatore di 24 anni dell’Alverca.

Era ricoverato da domenica scorsa presso l’ospedale di Vila Franca de Xira (a 30 km da Lisbona) e quest’oggi è stata sancita la sua morte.

Il calciatore brasiliano classe 1996 (che in passato aveva giocato in patria per squadra come il Cruzeiro e l’Atlético Paranaense) è crollato a terra la una partita contro l’União de Almeirim a circa mezz’ora dall’inizio del match.

Nonostante il pronto soccorso da parte dei calciatori in campo e del personale medico presente, con tanto di uso di defibrillatore, e l’immediato trasferimento nel succitato ospedale per il giovane calciatore non c’è stato nulla da fare.

“Con profondo rammarico comunichiamo, secondo le informazioni fornite dal personale medico dell’ospedale di Vila Franca de Xira, la morte cerebrale del nostro atleta Alex Sandro dos Santos Apolinário, questa mattina. FC Alverca Futebol SAD fornirà tutto il supporto necessario alla sua famiglia. In questo momento di lutto tutte le attività dell’FC Alverca vengono annullate”: così il club ha annunciato la tragica notizia della scomparsa del suo tesserato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *