Scopriamo chi è Karen Cavaller, riservata moglie del difensore argentino Cristian Romero, attualmente al Tottenham.
Cristian “Cuti” Romero è un difensore centrale, punto di forza del Tottenham Hotspur e della Nazionale argentina, nonché vecchia conoscenza del calcio italiano (della sua parabola in terra tricolore parleremo più avanti). Originario di Cordoba, ha conquistato la gloria internazionale vincendo sia la Copa America (due volte) che la Coppa del Mondo con l’Albiceleste (con i club i risultati sono decisamente più modesti, anche perché il Tottenham per quanto sia un grande club sappiamo quanto poco vinca).
Nonostante la dimensione pubblica, il calciatore mantiene una certa discrezione sulla propria vita privata — soprattutto per quanto riguarda la sua compagna, Karen Cavaller.
Una vita lontana dai riflettori per Karen Cavaller
Karen Cavaller è nata l’11 novembre 1999 a Córdoba, la stessa città natale di Romero e nonostante il profilo pubblico del marito, ha scelto di restare lontana dalla notorietà, evitando di esporsi sui social network.
Il suo profilo Instagram, @karencavaller, è privato e conta poco più di 3.550 follower e 264 post (dati aggiornati d aprile 2025). Al contrario, l’account di suo marito – linkato nella sua bio – supera i 5 milioni di follower e riflette la popolarità del difensore nel mondo del calcio (una popolarità che, gli auguriamo, possa presto avere riscontro con i risultati in campo con la maglia del club – anche per dare riscontro alla frase nella bio, in italiano, “Credo nei miei sogni”).
Ma andiamo a parlare dei dettagli della storia d’amore tra i due: Karen e Cristian si sono conosciuti nel 2018, poco prima che Romero lasciasse il Club Atletico Belgrano per trasferirsi in Italia, al Genoa (in seguito verrà acquistato dalla Juventus ma non andrà mai a Torino: i bianconeri lo cederanno infatti all’Atalanta). Dopo due anni di relazione, hanno deciso di sposarsi nel giugno 2020, nel pieno della pandemia da COVID-19.
Le nozze si sono svolte in forma strettamente privata, alla presenza di parenti e amici intimi, coerenti con la loro scelta di mantenere riservata la sfera personale. Oggi la coppia vive a Londra, dove Romero prosegue la sua carriera in Premier League.
Nel giugno 2021, Karen e Cristian hanno condiviso un momento emozionante con i loro seguaci, pubblicando un’ecografia per annunciare la gravidanza. Il 23 dicembre dello stesso anno, è nato Valentino, primogenito della coppia, presso il St. Mary’s Hospital di Londra.
La famiglia si è poi allargata ulteriormente con l’arrivo della secondogenita, Lucy, accolta con gioia anche dal pubblico che segue affezionato il difensore argentino. Romero ha annunciato la nascita della bambina con un post sui suoi canali social, confermando il suo amore per la famiglia.
A differenza di molte altre compagne di calciatori famosi (le cosiddette WAG) Karen non ha costruito una carriera mediatica. Il poco che emerge dalla sua bio di Instagram è che si è laureate in risorse umane e che è fiera madre di famiglia.
Non stiamo qui a fare i conti in tasca ai due (altre bio si soffermano sui loro guadagni) ma invece riportiamo come Karen abbia ottenuto discreta popolarità per un simpatico video in famiglia in cui si vede la donna giocare a pallone con il figlio e con il marito: da buon (arcigno) difensore centrale, Cuti pensa bene di atterrare la moglie (dotata di un decolleté prorompente, qualcuno fa notare) con un intervento ai limiti del regolamento – il video è di qualche tempo fa ma periodicamente ritorna virale.