Calcio247.it

Quali sono gli allenatori più pagati della serie A 2024/25: la classifica completa

Stipendi Serie A 2024/25: classifica completa degli allenatori più pagati. Al vertice Conte e Inzaghi, seguiti da Motta.

Abbiamo da poco effettuato il giro di boa del campionato 2024/25 e la situazione legata alle panchine è andata cambiando parecchio. Se già c’erano stati svariati cambi di panchina ad inizio stagione (Antonio Conte approdato al Napoli, Thiago Motta alla Juventus e Paulo Fonseca al Milan), la prima metà di campionato – con coppe annesse – ha portato ulteriori modifiche nella geografia delle panchine del campionato tricolore: per segnalare gli avvicendamenti più importanti, basti pensare che la Roma ha cambiato due allenatori (il confermato Daniele De Rossi è stato sostituito da Ivan Juric prima e infine da Claudio Ranieri) e che Fonseca sulla panchina del Milan è durata giusto un girone (al suo posto Sergio Conceiçao).

Ma quanto guadagnano gli allenatori della serie A? Quali sono i più pagati? Andiamo a vedere la classifica completa.

Nota metodologica: le cifre non sono sempre ufficiali e non includono eventuali bonus (che, per certo, alcuni allenatori hanno). In alcuni casi (come nel caso di uno degli ultimi subentrati, Bocchetti del Monza) ci basiamo su precedenti contratti laddove non sono state diramate le cifre ufficiali.

Stipendi allenatori Serie A 2024/25: Inzaghi e Conte al comando (come nella classifica attuale)

Ecco l’elenco aggiornato dei compensi netti per gli allenatori della Serie A 2024/25.

Abbiamo inserito nella classifica (che andremo aggiornando nel caso di ulteriori esoneri) soltanto gli allenatori attualmente in carica.

In grassetto gli allenatori subentrati in corso d’opera.

In un prossimo post (o magari su questo stesso: leggeteci sempre) ci soffermeremo anche sulla durata dei singoli contratti, ché ci sono alcuni aspetti interessanti (nel caso di Bocchetti, per esempio, l’ex difensore si è legato al Monza addirittura fino al 2027; Sergio Conceinçao ha invece “soltanto” un anno e mezzo di contratto).