Calcio247.it

Chi è e cosa fa nella vita Renata Goncalves, moglie di Mario Rui?

Scopri tutto su Renata Goncalves, moglie del calciatore Mario Rui: carriera, famiglia e recenti sviluppi personali.

Renata Goncalves, nota per essere la moglie del calciatore del Napoli Mario Rui, è una donna poliedrica, imprenditrice e madre. La sua carriera spazia dal fitness coaching all’imprenditoria, con il lancio di “Almavi”, un marchio di abbigliamento sportivo Made in Italy, che offre capi vivaci e confortevoli, pensati per donne di tutte le età. Renata, originaria del Portogallo come Mario Rui, si è trasferita in Italia per seguire il marito, ma ha rapidamente costruito una vita indipendente ricca di successi personali.

Non solo personal trainer e coach di salute, Renata ha allargato i suoi interessi anche al settore immobiliare. Insieme a Mario Rui, gestisce infatti due società: una in Portogallo, la Summerwood Real Estate Investments, e una a Dubai, Innova.Re Real Estate Investments. Queste attività includono la compravendita e la ristrutturazione di immobili, portando avanti un business di successo in due mercati in crescita. La scelta di investire a Dubai, ha spiegato, è dettata dal dinamismo della città e dalle opportunità nel settore immobiliare.

Renata è molto seguita sui social, dove condivide momenti della sua quotidianità e promuove la sua visione del benessere: per lei oltre 15k follower e contenuti per lo più in italiano, a testimonianza che la donna si sente a tutti gli effetti adottata dal Paese e da Napoli, nonostante durante la pandemia pubblicò (proprio sui social) un commento critico sui cittadini napoletani che non rispettavano le norme anti-COVID. La controversia in questione fa parte del passato: la sua ammirazione per la città partenopea è chiara, e spesso dedica post affettuosi a Napoli e alla sua bellezza.

Negli ultimi tempi, si sono diffuse voci su una possibile separazione tra Renata e Mario Rui. Pare che il rapporto tra i due abbia subito una crisi significativa e che Renata abbia iniziato una relazione con un istruttore di padel. Secondo quanto trapelato, Mario Rui non avrebbe accettato la fine del loro matrimonio, portando a comportamenti che Renata e il suo compagno hanno descritto come assillanti. Tale situazione ha attirato anche l’attenzione mediatica, con rivelazioni di Fabrizio Corona che ha pubblicato sui suoi canali social dichiarazioni riservate del nuovo compagno di Renata, preoccupata per i comportamenti di Mario Rui (che non avrebbe lasciato Napoli proprio per non allontanarsi dalla moglie, nonostante le tante offerte ricevute, anche economicamente importanti).

Mario Rui e moglie sono a Napoli dal 2017 ed assieme hanno tre figli: la speranza è che eventuali problemi si possano risolvere in famiglia, anche e soprattutto per il bene della prole (accanto alla quale in passato si sono spesso mostrati vicini – dando l’idea di una famiglia molto unita).