Protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Sassuolo, Davide Frattesi è al momento uno dei calciatori maggiormente protagonisti del mercato estivo 2022: accostato all’Inter per lungo tempo durante la seconda parte della scorsa stagione, adesso sembra ad un passo dal ritorno alla Roma, dove raccoglierebbe l’eredità morale e calcistica di un certo Daniele De Rossi.
Ma oggi s’è parlato del centrocampista per motivi extracalcistici: Frattesi è diventato suo malgrado protagonista di una disavventura social che sta facendo molto discutere, con il cognome del ragazzo balzato tra le tendenze di Twitter.
Qualche ora fa, sulle stories del suo account Instagram è apparsa una sua foto allo specchio completamente nudo (con un visibile segno del costume eredità della vacanza ad Ibiza col compagno ed amico Gianluca Scamacca) e l’immagine è divenuta presto virale nonostante la rimozione pressoché immediata dello scatto.
Poco dopo la mezzala del Sassuolo e della Nazionale ha pubblicato una stories spiegando che ci sarebbe stata una intromissione sul suo smartphone da parte di un hacker: “Ragazzi scusate ma qualcuno ha hackerato in qualche modo il telefono ed è stata postata questa foto… Mi dispiace!”.
Una giustificazione che non ha troppo convinto gli utenti di Twitter, scatenati così come i 72mila follower del ragazzo, che successivamente hanno visto anche questa seconda storia volta a chiarire l’accaduto cancellata.
Sarà stato davvero un hacker o un gesto maldestro del giovane centrocampista?
Ciò che è certo è che la sua avventura bis alla Roma (nelle cui fila è cresciuto) non inizia nelle migliore delle maniere, considerando soprattutto il difficile rapporto coi social di altri giallorossi (vedasi Zaniolo).