Calcio247.it

Calciomercato Napoli, le parole di Politano e Koulibaly che sanno di addio

Rivoluzione in seno al Napoli?

Diverse  voci di mercato scuotono il capoluogo campano, con due calciatori che parrebbero intenzionare a lasciare Napoli (oltre a Mertens, il cui contratto volge al termine e che non sembra prossimo a raggiungere l’accordo per un eventuale rinnovo).

I due calciatori in questione sono l’esterno destro Matteo Politano e il difensore Kalidou Koulibaly, espostisi in prima persona (chi personalmente chi per interposta persona) circa l’ipotesi di un addio.

Partiamo quindi da Politano, il cui procuratore Mario Giuffredi – intervenuto ai microfoni di Radio Marte – ha dichiarato:

“Abbiamo avuto un colloquio con Spalletti e Giuntoli perché il ragazzo non sente più la fiducia di prima. Se arrivasse qualche offerta, Politano la prenderebbe in considerazione. Se non dovessero arrivare, resterà a Napoli e lo farà con la testa giusta. Valencia? Gattuso lo stima e si tratta di una bellissima piazza, ma potrebbe anche restare in Italia”.

Per quanto riguarda il difensore senegalese perno ormai da 8 stagioni della difesa partenopea, le sue parole sanno più o meno di addio (sebbene non sia una presa di posizione netta come quella dell’ex Inter).

Questo quanto detto da Kalidou Koulibaly ai microfoni di Seneweb dopo la sfida tra Senegal e Ruanda, valida per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa:

“Al momento penso al Senegal e poi me ne andrò in vacanza. Non voglio mentirvi, non so cosa accadrà nel mio futuro. In questo periodo non ho avuto modo di parlare con nessuno della questione, ero concentrato solo su queste due partite con la Nazionale”.

Sarà addio?

Ricordiamo quanto dichiarato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis qualche giorno or sono:

“Koulibaly e Mertens sono due grandi calciatori, voglio bene a entrambi e li rispetto, ma il rinnovo dipenderà solo da loro. Se vogliono pensare alla vil moneta o se sceglieranno Napoli, che è un privilegio”.

Mertens – nonostante l’amore viscerale per Napoli – parrebbe  prossimo all’addio.

E Koulibaly?