Vi piacerebbe giocare al Camp Nou, lo storico terreno del Barcellona? Ebbene potreste riuscirci anche senza essere giocatori di fama mondiale. Tutto “merito” delle difficoltà finanziarie dello storico club blaugrana, che ha accumulato debiti per 1,35 miliardi di euro. Chiaramente il Barcellona ha già operato dei tagli dolorosissimi, su tutti l’addio di Lionel Messi, e anche il mercato in entrata è caratterizzato da operazioni estremamente oculate.
Per farla breve, il Barcellona ha necessità di risparmiare praticamente su ogni cosa. Una delle nuove opportunità consiste nel far giocare ai tifosi una partita sul rettangolo verde dello storico Camp Nou. Il prezzo? 300 euro a persona per poter calcare il celebre terreno e organizzare un match della durata di un’ora.
La società catalana individuerà una finestra temporale in cui sarà possibile godere di questa possibilità. Nel frattempo, il Barcellona organizzerà due open day per tutti coloro che vorranno prendere parte a questa iniziativa: le date sono quelle del 6 e dell’11 giugno. Oltre a giocare sul terreno del Camp Nou, i calciatori dilettanti potranno usufruire degli spogliatoi del mitico stadio e anche di tutta una serie di servizi aggiuntivi, che verranno ovviamente inclusi nel prezzo.
300 euro non è una spesa banale, ma è probabile che i tifosi più accaniti non si lascino sfuggire questa grande occasione.