Calcio247.it

Divock Origi in scadenza con il Liverpool: l’attaccante belga arriverà in Italia?

L’attaccante belga in forza al Liverpool, Divock Origi non vuole rinnovare con la squadra britannica, su di lui pare ci sia già il Milan.

Dopo lo scoppio della pandemia e la conseguente crisi delle squadre di calcio si sono moltiplicati i casi di giocatori che scelgono di fare scadere il proprio contratto per poter scegliere dove accasarsi nella stagione successiva. In Italia ci sono stati dei casi eclatanti al Milan lo scorso anno, quando sia Gigio Donnarumma sia Hakan Chalanoglu hanno deciso di non rinnovare. Se il portiere inizialmente era stato il caso che aveva fatto maggiore clamore, la scelta del turco di accasarsi all’Inter è stata sicuramente quella meno gradita dalla tifoseria del Diavolo.

In questa stagione sono numerosissimi i calciatori in scadenza che sembrano non essere intenzionati a rinnovare. Soltanto in Italia ci sono Dybala alla Juventus, Kessie al Milan e Perisic all’Inter. L’argentino ed il croato sono ancora in trattative, mentre per il centrocampista del Milan pare che le discussioni siano già state chiuse e che “Il Presidente” abbia trovato un accordo con il Barcellona. Il problema scadenze però non riguarda solo l’Italia ed i club nostrani ed in questi casi sono le nostre squadre che potrebbero approfittare delle occasioni di mercato.

Una di queste occasioni è l’attaccante classe ’95 del Liverpool, Divock Origi. Il ragazzo ha debuttato tra i professionisti a soli 17 anni nel Lilla e in Europa quando aveva appena 19 anni. Sembrava destinato a diventare un crack del calcio mondiale, ma in Inghilterra, ad eccezione di qualche gol pesante e di qualche buona prestazione saltuaria, non è mai esploso, finendo per diventare panchinaro di lusso e poi esubero. In questa stagione è sceso in campo solo 5 volte, segnando 2 reti. Troppo poco per una promessa come lui e troppo poco per un giocatore che ad appena 26 anni può ancora dire e dare molto in campo.

Da giorni si parla di un interessamento del Milan e di un accordo di massima per la prossima stagione. Se la trattativa si concretizzasse i rossoneri avrebbero finalmente il centravanti che cercano da anni, uno in grado di giocare tutto il campionato e di far rifiatare i grandi vecchi come Ibrahimovic e Giroud, a quel punto relegati al ruolo di rincalzi di lusso da utilizzare in occasione di partite complicate o da raddrizzare.