Assieme a Chiara Ferragni (e ancor più della moglie di Fedez), Khaby Lame è forse il personaggio italiano più noto del web, con oltre cento milioni di follower su tutte le piattaforme.
Numeri da record su cui si sono soffermati decine di siti e su cui noi – che scriviamo di calcio – non ci soffermeremo ulteriormente.
Proviamo invece a rispondere ad un quesito che probabilmente in molti si sono posti nel corso del tempo: per che squadra tifa il noto tiktoker nato in Senegal ma poi italianissimo a tutti gli effetti (s’è trasferito in Italia – a Chivasso – pressoché neonato)?
Pur riscuotendo un apprezzamento trasversale, Khaby – piemontese d’adozione – è juventino.
O, almeno, così ha titolato sei mesi fa Tuttosport, intervistando il suo manager:
“Khaby Lame, Dybala e Del Piero: anche il re dei social tifa Juve”.
Non sappiamo se effettivamente il secondo tiktoker più seguito al mondo (dopo la ballerina statunitense Charli D’Amelio) sia un tifoso bianconero.
Ciò che è certo è che la società che ha in Andrea Agnelli il suo presidente ha “usato” Khaby per presentare i suoi due più grandi acquisti delle ultime due sessioni di mercato.
Dapprima, in agosto, Manuel Locatelli – giunto dal Sassuolo dopo una estenuante trattativa:
Quindi, solo due giorni fa, un video analogo per celebrare il compleanno e il passaggio in bianconero dell’ex Fiorentina Dusan Vlahovic, acquisto più caro di sempre del mercato invernale in terra tricolore (del video potete vedere due screenshot nell’immagine in evidenza del post).
In precedenza – al netto di video con leggende trasversali del gioco del pallone come Zlatan Ibrahimvoic – video con altri simboli bianconeri come l’ex numero 10 Alessandro Del Piero o come l’attuale numero 10 (fino a quando?) Paulo Dybala, che vi proponiamo di seguito