Calcio247.it

Donnarumma, caso Psg: “Tensione con Navas e ritardi non sanzionati”

Secondo recenti indiscrezioni l’esperienza parigina di Gigio Donnarumma non starebbe andando come previsto: ci sarebbero tensioni con Navas e altri problemi.

L’addio di Donnarumma al Milan ha fatto discutere tanto in estate per via del “Tradimento” alla squadra del cuore. L’approdo al PSG ha poi fatto discutere sia per un contratto con il quale il calciatore prende un cifra importante ma distante da quella paventata dal suo agente prima dell’addio al club rossonero. Quindi per le tante panchine di inizio stagione, dopo le quali già si parlava di fallimento e di problemi di Gigio nel nuovo ambiente. Con il passare delle settimane il portierone azzurro ha cominciato ad accumulare presenze e a fare la differenza. Tutto rientrato dunque? Non proprio secondo L’Equipe: il quotidiano francese sostiene che lo spogliatoio dei parigini sarebbe una polveriera, spaccato in due tra sudamericani e francofoni.

Per quanto riguarda Gigio, pare che le cose con Keylor Navas non vadano bene. L’Equipe racconta un retroscena avvenuto al termine della partita contro il Nizza finita 0-0. Pare che il portiere ecuadoregno si sia avvicinato al secondo del Nizza e gli abbia detto: “Questi guanti li danno solo ai migliori portieri”, riferendosi al modello che indossa lui e che invece non sono stati dati a Donnarumma. La scena è stata vista dal portiere azzurro, il quale ha capito che la frase era riferita a lui. Da quel momento tra i due sarebbe calato il gelo. Ad acuire la tensione ci sarebbero stati anche alcuni favoritismi. In molti si sono lamentati per i tre giorni di congedo concessi ad Icardi, così come alcune lamentele sarebbero nate quando la società non ha punito Neymar per i ritardi per non fare emergere la notizia della sanzione. Pare infine che ci siano giocatori che si prendono giorni di riposo senza chiedere il permesso: così avrebbero fatto Messi e Paredes dopo la festa per la vittoria del Pallone d’Oro, assenza giustificata con una presunta gastroenterite.

Il quadro descritto da L’Equipe è tutt’altro che entusiasmante. Se fosse vero il Paris Saint Germain sarebbe una squadra disunita e dunque difficilmente potrà giungere alla vittoria della Champions se non verrà trovato un equilibrio. Le spaccature spiegherebbero l’andamento non proprio eccelso della squadra in queste settimane, ma potrebbero essere anche voci messe in giro proprio perché si tratta di una squadra che dovrebbe vincere 5-0 ogni incontro e che invece spesso e volentieri fatica.