Calcio247.it

Hakim Ziyech, chi è il centrocampista del Chelsea seguito da Napoli e Milan

Hakim Ziyech è un centrocampista di grandissimo talento messo in vendita dal Chelsea e seguito con interesse da Milan e Napoli: scopriamo chi è. 

Approdato in Premier League solamente la scorsa estate, il centrocampista marocchino Hakim Ziyech sembra non rientrare più nei piani del Chelsea. La messa in vendita del calciatore esploso nell’Ajax è un’opportunità di mercato di grandissimo valore. Fino allo scorso anno, infatti, Hakim era ritenuto uno dei centrocampisti più forti d’Europa e prenderlo adesso a costo di saldo potrebbe essere un affare da non lasciarsi scappare. Sulle sue tracce, almeno secondo la cronaca sportiva italiana, ci sarebbero sia il Milan che il Napoli. Quest’anno ha giocato 23 partite in Premier League, 6 in FA CUP e 10 in Champions League mettendo a segno 6 reti e fornendo 4 assist, niente male per un centrocampista che gioca prevalentemente davanti alla difesa.

Acquistandolo, sia il Milan che il Napoli avrebbero a disposizione un jolly di centrocampo, in grado giocare sia come regista davanti la difesa che come trequartista e  esterno  sulla trequarti. Parliamo di un calciatore dotato di una tecnica individuale di primissimo livello, bravo nel dribbling e precisione nei passaggi lunghi e nei cambi di gioco. Precisione impreziosita da una visione di gioco non comune che permette alla squadra di velocizzare in un istante l’azione di gioco.

Nato in Marocco ma cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Heerenven, Ziyech ha esordito tra i professionisti a soli 19 anni in Europa League e successivamente nella Eredivisie. Dopo due stagioni da titolare e assoluto protagonista è stato acquistato dal Twente dove ha confermato il suo enorme potenziale ed è esploso in termini realizzativi nel 2015/2016, mettendo a segno 17 reti stagionali. Proprio quell’exploit ha convinto l’Ajax a puntare sul suo talento. Con i lanceri  il fantasista marocchino ha mostrato il suo talento a tutta Europa nella stagione 2018/2019: anno in cui ha guidato l’Ajax alla vittoria del campionato e alle semifinali di Champions League (21 le reti stagionali di cui 5 in Champions League).