Jorginho ha dichiarato di non aver mai dimenticato Napoli e il Napoli e che un giorno gli piacerebbe tornare a giocare al Diego Armando Maradona.
Ieri il Chelsea si è sbarazzato con una certa facilità del Porto che ha fatto fuori la Juventus, vincendo con un netto 2-0 e prenotando un posto per le semifinali di Champions League. Nella squadra britannica c’era in campo anche il centrocampista italo-brasiliano Jorginho, perno del centrocampo della nazionale azzurra di Roberto Mancini e sogno dei tifosi napoletani. A Napoli, infatti, il centrocampista non è mai stato dimenticato e le sue geometrie farebbero comodo alla squadra di Gattuso in vista della prossima stagione, specie se dovesse ottenere la qualificazione in Champions.
Al termine dell’incontro di ieri, i giornalisti gli hanno chiesto di un possibile ritorno in Campania e Jorginho ha risposto: “Quando vivi a Napoli non puoi mai dimenticare. Ho fatto un’esperienza bellissima e sono molto affezionato alla città e ai tifosi. Ora sinceramente non ci sto pensando, perché la mia concentrazione è tutta sul Chelsea, però se c’è la possibilità di tornare, un giorno, non si sa quando, certo che mi farebbe piacere”. Insomma per lui, ci fosse la possibilità, il prossimo anno tornerebbe in Serie A, magari da bicampione d’Europa. Quando gli viene chiesto infatti se preferisce Champions o Europeo ha risposto: “Impossibile sceglierne una, tutte e due, ovvio”.