Calcio247.it

Juventus, Nedved blinda CR7 e Pirlo: “Andrea resta al 100%, Cristiano non va da nessuna parte”

Il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved smentisce le voci sull’addio di Andrea Pirlo e sul trasferimento di Cristiano Ronaldo.

In seguito alla brutta sconfitta in casa con il Benevento, si è parlato molto della rifondazione della Juventus e della possibilità di un addio sia di Andrea Pirlo che di Cristiano Ronaldo. Sull’argomento è intervenuto oggi Pavel Nedved, il quale ha immediatamente smentito l’intenzione della società di mandare via il tecnico: “Pirlo è e sarà l’allenatore della Juventus, al 100%. Abbiamo sposato un progetto con Andrea, sapendo delle difficoltà che ci sarebbero state”.

Insomma i bianconeri vogliono continuare l’operazione di ringiovanimento della rosa affidando a Pirlo il compito di creare il nuovo gruppo e una nuova identità partendo dalle sue idee di gioco. Un progetto che sembrerebbe simile a quelli di Alex Ferguson al Manchester e Arsene Wenger all’Arsenal. Se così fosse la vittoria di scudetto e coppe europee potrebbe anche mancare per più di un anno, ma se Pirlo riuscirà a plasmare il gruppo potrebbe alla lunga portare ad un nuovo ciclo di vittorie. Bisognerà vedere se, nel caso in cui i bersagli grossi verranno mancati in più di una stagione, la dirigenza riuscirà a mantenere la calma britannica dei succitati esempi.

In attesa di avere prove con il tempo su questo, Nedved esclude anche la partenza di Cristiano Ronaldo, sul quale dice: “Ronaldo per me non si tocca, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 e rimarrà. Quello che succederà dopo si vedrà”. Qui qualche spazio all’incertezza viene lasciato, perché sebbene l’idea di Nedved sia quella di tenerlo fino a fine contratto, quella della società e del calciatore potrebbero divergere, specie se la Juve dovesse mancare la qualificazione in Champions.