Con la tripletta di ieri al Cagliari, Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 770 gol in carriera, staccando Pelè nella classifica dei goleador di tutti i tempi.
Dopo l’ennesima delusione in Champions League, Cristiano Ronaldo ha risposto alle critiche (copiose a dire il vero) sulla sua opaca prestazione con il Porto, a suo modo. La Juventus ieri si è sbarazzata del Cagliari con una tripletta del suo giocatore più rappresentativo (la 57a in carriera, è il calciatore moderno che ne ha segnate di più). Sia durante il match che a fine gara Cr7 è sembrato nervoso e si è rifiutato di concedere interviste.
Appare chiaro che il lusitano sia rimasto deluso dall’eliminazione, ma sembra anche che non sia contento della stagione della sua squadra e delle critiche che gli sono state rivolte. Per celebrare l’ennesima tripletta di una straordinaria carriera, CR7 ha pubblicato un post sui social nel quale si legge: “Ho ancora molto da ottenere e lo faremo tutti insieme. Gli obiettivi sono fondamentali per ciò che sono. Non riesco a smettere di cercare di superarne altri, guardando sempre avanti al prossimo record”. E ancora scrive: “Voglio sempre di più ed è per questo che le persone dicono ho sempre tanta energia e che non mi fermo mai. Forse è vero ed è ciò che mi tiene in vita!”.
Parole che mostrano ancora una volta la sua voglia di successo e di continuare a giocare a calcio ai massimi livelli. Tuttavia i tifosi hanno notato che per celebrare il traguardo raggiunto, Cristiano ha messo una foto con la maglia del Portogallo e non con quella della Juventus. E’ la seconda volta di fila che il lusitano preferisce mettere la maglia della nazionale e date le voci di mercato che circolano dopo l’eliminazione con il Porto, potrebbe non essere una coincidenza.