Calcio247.it

Lega Pro, il ricordo di Astori per il terzo anniversario della scomparsa: “Il ricordo di Davide vive”

In occasione del terzo anniversario della scomparsa di Davide Astori, il presidente della Lega Pro lo ricorda con un bel messaggio.

Il 4 marzo del 2018, Davide Astori viene trovato morto nella camera d’albergo che ospita la Fiorentina in vista della 27a giornata di campionato contro l’Udinese. Una morte improvvisa e imprevista che ha privato la Fiorentina e la Nazionale di un grande professionista e difensore. Il ricordo di Astori lega tutti coloro che seguono e sono all’interno del mondo del calcio ed in diverse occasioni varie tifoserie lo hanno voluto ricordare con omaggi affettuosi.

Quest’anno non ci potranno essere striscioni agli stadi, ma a rinnovare il ricordo e la stima che tutto l’ambiente calcio nutriva nei suoi confronti ci ha pensato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Il ricordo di Davide vive ed oggi è presente nel Museo dedicato a Franchi, in un luogo che raccoglie la storia della C e dei suoi valori. Davide è espressione di quella storia e di quei valori, che restano e sono forti”. Sebbene fosse approdato da tempo in Serie A, Astori ha militato nel Pizzighettone e nella Cremonese nei primi due anni di carriera. Proprio nella Lega di Serie C, si è dunque fatto le ossa prima di approdare al Cagliari, società nella quale ha messo in mostra tutto il suo talento.