Ha 8 anni, quindi fare qualsiasi previsione sul suo futuro è quantomeno un terno al Lotto.
Ma Kauan Basile è riuscito ad ottenere già parecchi titoli di giornali e ne ha scritto di recente anche il Corriere dello Sport.
Perché a soli 8 anni, il giovanissimo con evidenti origini italiane (per altro ne scrive con orgoglio sul profilo Instagram) ha già firmato un contratto di sponsorizzazione con Nike: per lui un accordo triennale con la possibilità di rinnovo per altri due, secondo quanto riportato dal quotidiano Estado de Sao Paulo (proprio a San Paolo si è fatto notare come miglior giocatore del campionato di futsal nel 2019).
Kauan batte così Lionel Messi, che il primo contratto di sponsorizzazione lo ha firmato a 15 anni, Neymar (a 13 anni) e Rodrygo (a 11).
In comune con Neymar e Rodrygo (ma anche con Pelé), l’appartenenza alle giovanili del Santos.
Ma lui, ancora, ha tanta tanta strada da fare.
Perché il rischio, infine, è quello di diventare un Macaulay Culkin del calcio, un po’ come l’americano Freddy Adu (la cui parabola è nota, ma magari un giorno gli dedicheremo un post apposito) o come Vincenzino Sarno (attualmente in forza alla Triestina in serie C, dopo essere stato pagato 120 milioni di lire a 11 anni dal Torino).