Calcio247.it

Messi, e se rimanesse a Barcellona? Il club catalano punta il Kun Aguero

Il Barcellona starebbe pensando di regalarsi e regalare a Messi il Kun Aguero, l’arrivo del compagno di nazionale potrebbe convincerlo a rimanere.

Sono mesi che si parla della prossima destinazione di Leo Messi dopo lo scontro con la società dello scorso agosto. I primi mesi dell’anno ci hanno regalato una “Pulce” insolitamente spenta ed incapace di mantenere le sue straordinarie medie realizzative. L’ultimo mese, almeno in campo, sembra aver sovvertito tutto: Messi è tornato a segnare, divertirsi ed essere il leader tecnico del Barcellona.

L’ipotesi, dunque, che si convinca a rimanere non è più da scartare. In primo luogo perché dal prossimo anno ci sarebbe un’altra dirigenza, in secondo luogo perché a Barcellona ha casa e amici. Inoltre pare che il club catalano sia deciso a puntare su un suo grande amico, quel Sergio Aguero con cui fa coppia in nazionale e che è in scadenza di contratto proprio a giugno con il Manchester City.

I problemi muscolari prima ed il covid poi hanno finora bloccato la stagione del Kun che nel frattempo ha osservato Ferran Torres e Gabriel Jesus prendersi i riflettori e gli elogi in campo. Non è escluso, dunque, che per il prossimo futuro Aguero decida di fare coppia con Messi a Barcellona, per formare un tridente con Griezmann che non avrebbe eguali in Europa. Il Barcellona ci pensa, il pubblico sogna e Messi potrebbe decidere di rimanere a casa.