Finisce l’avventura sulla panchina del Galles per Ryan Giggs: l’ex calciatore del Manchester è stato accusato di violenza su due donne.

Il Galles ha annunciato l’esonero di Ryan Giggs dopo che il tecnico è stato formalmente incriminato per violenza ai danni di due donne. L’episodio risale allo scorso novembre, quando la polizia è intervenuta nella sua abitazione a Salford. Gli agenti sono giunti sul luogo dopo che due donne avevano richiesto il loro aiuto denunciando l’aggressione da parte del tecnico. Tra le due donne che lo hanno accusato c’era anche la sua fidanzata dell’epoca.

Successivamente all’episodio, la federazione gallese aveva sospeso temporaneamente Giggs e affidato l’incarico di guidare la nazionale a Robert Page. Con l’incriminazione formale, la federazione gallese ha deciso di rimuoverlo definitivamente dall’incarico e promuovere commissario tecnico il suo sostituto. La nazionale britannica agli europei sarà guidata da Page, già sulla panchina negli incontri amichevoli contro Usa, Irlanda e Finlandia, Belgio, Messico e Repubblica Ceca. Il Galles è una delle tre avversarie dell’Italia agli imminenti Europei, insieme a Turchia e Svizzera.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *