Dopo tanti anni da protagonista, Sergio Aguero sta per lasciare il Manchester City: su di lui è corsa aperta tra Juventus e Barcellona.

Il futuro di Sergio Aguero, lo si è capito, è lontano da Manchester e dal City. In conferenza stampa il suo tecnico Pep Guardiola, rispondendo alla domanda sul possibile addio del centravanti a fine stagione, ha risposto che un trasferimento potrebbe solamente giovare alla carriera del Kun. Sembra, insomma, che non ci siano le basi per un rinnovo last minute dell’argentino e in Europa sono tante le squadre che sognano di potersi accaparrare il fuoriclasse a parametro zero.

La prima a farsi avanti, secondo le indiscrezioni, è stata il Barcellona. La squadra catalana sarebbe interessata ad aggiungerlo al suo roster per migliorare un attacco che in questa stagione ha funzionato a fasi alterne. Tuttavia pare che gli spagnoli non siano intenzionati a garantirgli i 12 milioni di euro che guadagna in Inghilterra, ma di dargli un fisso più basso e raggiungere quella cifra con bonus per obbiettivi personali e di squadra. Secondo il quotidiano Sport, in queste ore nella corsa all’argentino si sarebbe inserita anche la Juventus.

I bianconeri, stando a quanto suggerito dal quotidiano, avrebbero intenzione di cedere Cristiano Ronaldo per compare due attaccanti, uno dei quali sarebbe proprio Aguero. Liberi dell’ingaggio monstre del portoghese,  i bianconeri potrebbero anche arrivare alla somma richiesta dal Kun e avvantaggiarsi rispetto al Barcellona. Tuttavia bisogna vedere se riusciranno a cedere CR7 in tempo per ultimare l’operazione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *