bernardeschi - romagnoli

Erano due astri nascenti del calcio italiano.

Pur essendo ancora nel giro della nazionale, non hanno dimostrato quanto ci si sarebbe aspettato da loro e sono entrambi ai margini delle rispettive squadre.

In un caso, si tratta di una marginalizzazione che ha del clamoroso, considerando che gli erano stati dati i galloni del capitano: parliamo di Alessio Romagnoli, difensore classe ’95 giunto al Milan nell’agosto del 2015 per 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE => Milan, Romagnoli richiesto in Inghilterra: dopo la maledizione del 9, la maledizione del capitano?

L’altro (ex) astro nascente è Federico Bernardeschi, equivoco tattico classe ’94 della Juventus, acquistato dalla Fiorentina nel luglio del 2017 per 40 milioni di euro.

L’ipotesi di scambio tra Romagnoli e Bernardeschi

E così tra Juventus e Milan, secondo quanto riportato da Goal, starebbero pensando ad uno scambio tra i due giocatori, attualmente valutati rispettivamente 30 milioni (Romagnoli) e 20 milioni di euro (Bernardeschi).

Entrambi i giocatori sono attualmente fermi (Romagnoli per un infortunio al polpaccio, Bernardeschi per il covid) e sono con il contratto in scadenza nel 2022.

Potrebbe essere per entrambi i giocatori una opportunità per tornare ad esprimersi al meglio (o il rischio è, come altri giocatori che di recente sono passati da Milano a Torino e viceversa – si pensi a Bonucci e De Sciglio, per esempio – che vivano tutto fuorché una rinascita)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *