Il centravanti arrivato in estate dal Barcellona è il miglior marcatore stagionale e l’infortunio lo toglierà a Simeone per parte della volata scudetto.

La Liga di quest’anno sta riservando grandi sorprese agli amanti del calcio. Dopo una prima parte di stagione dominata dall’Atletico Madrid, arrivato persino alla doppia cifra di punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Real e Barcellona, negli ultimi mesi i colchoneros hanno dilapidato tutto il vantaggio e dopo la sconfitta di domenica con il Siviglia si trovano con un solo punto sul Barcellona e  3 sul Real Madrid.

A 9 giornate dal termine della stagione, dunque, il discorso sulla vittoria del titolo è stato del tutto messo in discussione e ci si appresta a vivere una volata a 3 che vede sabato prossimo il primo snodo decisivo: nel prossimo turno, infatti, si gioca il Clasico tra Real e Barça che potrebbe avvantaggiare l’Atletico di Simeone, ma che potrebbe anche ridurre il discorso per la vittoria a sole 2 squadre. In una situazione così complessa, in cui i madrileni sembrano aver perso condizione e convinzione nei propri mezzi, oggi è giunta anche la notizia dell’infortunio di Luis Suarez. L’uruguaiano si è fermato in allenamento dopo aver sentito un fastidio muscolare. In Spagna si ritiene che l’attaccante potrebbe stare ai box per 3 settimane e tornare solamente il 2 maggio. Un problema non da poco per una squadra che ha palesato difficoltà ad andare in rete e che ha proprio in Suarez l’uomo in grado di spezzare questo digiuno.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *