Erling Haaland la prossima stagione potrebbe giocare nella Liga, Mino Raiola ed il padre del calciatore hanno avviato i colloqui con Barcellona e Real Madrid.

Il futuro professionale del fortissimo attaccante norvegese Erling Haaland è sempre più lontano dalla Bundesliga e dal Borussia Dortmund. Giunto nel club tedesco a gennaio dello scorso anno, il classe 2000 ha confermato quanto di buono fatto intravedere sia nelle giovanili che nei suoi primi anni da professionista. Haaland gioca con la maturità e la personalità di un veterano e sotto porta è letteralmente letale. In questa stagione, tra campionato e Champions League ha segnato 31 gol in 27 partite (10 dei quali proprio nella massima competizione europea), numeri da fuoriclasse assoluto.

Proprio le prodezze europee del norvegese hanno attirato in questi ultimi mesi le attenzioni di Barcellona e Real Madrid. Le due squadre spagnole sono quelle che si sono approcciate con più decisione al calciatore, sul quale ci sono anche il Manchester City e il Paris Saint Germain. Pare però che Haaland preferisca la Liga e le due squadre che negli anni passati si sono suddivise il dominio della Champions. A conferma di questa preferenza c’è stato il doppio blitz spagnolo di quest’oggi. Questa mattina, infatti, Mino Raiola (il suo procuratore) e il padre del calciatore sono atterrati a Barcellona per parlare con Johan Laporta, mentre di pomeriggio sono atterrati a Madrid per parlare con alcuni delegati del club blancos.

Insomma i due club fanno sul serio ed hanno avviato le trattative per portare in Spagna il fenomeno del Borussia. A questo punto la differenza la farà la proposta economica che i due club avanzeranno per tesserarlo. A pari offerta è probabile che abbia la meglio il Barça, visto gli ottimi rapporti tra il presidente Laporta e l’agente del calciatore.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *