Scopriamo chi è  Kaio Jorge, l’attaccante classe 2002 cresciuto nel Santos che nei giorni scorsi è stato associato al Napoli.

Di recente sono emerse numerose voci riguardo un interessamento del Napoli per il talento del Santos Kaio Jorge. Il giovane è alla prima stagione da titolare con la maglia che è stata tra gli altri di Pelè e Neymar, ma già da queste prime partite ha messo in mostra un talento fuori dal comune. Proprio di recente l’ultimo prodotto del prolifico settore giovanile di Villa Belmiro è esploso mettendo a segno 4 reti nella Serie A brasiliana dopo aver giocato da protagonista il Campionato statale paulista.

A rispondere alla voci di un possibile interessamento del Napoli è stato l’entourage del giocatore, smentendo di fatto che ci sia stato un contatto diretto ma ammettendo che la destinazione sarebbe gradita dal giovanissimo calciatore. Intervistato da Radio Kiss Kiss, il procuratore di Kaio Jorge, Carlos Neto, ha dichiarato: “Napoli, poi, è un grandissimo club dove ha giocato un talento assoluto come Diego Armando Maradona oltre a calciatori brasiliani come Careca ed Alemao che hanno fatto la storia del club napoletano. Non ho avuto alcun contatto diretto col il Napoli ma non mi meraviglia che Kaio Jorge possa piacere così come piace ai principali club europei: è un attaccante moderno, con classe, talento e fantasia brasiliana”.

Nato nel 2002 e cresciuto nel settore giovanile del Santos, Kaio Jorge è considerato uno dei maggiori talenti del calcio brasiliano. Nel 2019 ha partecipato al Mondiale under 17 vinto dal Brasile, mettendo a segno 5 reti, l’ultima delle quali nella vittoriosa finale contro il Messico. Si tratta di un tipico attaccante brasiliano, veloce, tecnico ed in grado saltare l’uomo con grande facilità. Può essere schierato come esterno alto a sinistra o come seconda punta. Nella squadra brasiliana ha preso il posto di Rodrygo, talento 2001 in forza al Real Madrid, e lo ricorda molto per movenze e capacità di vedere la porta.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *