In occasione del terzo anniversario della scomparsa di Davide Astori, il presidente della Lega Pro lo ricorda con un bel messaggio.

Il 4 marzo del 2018, Davide Astori viene trovato morto nella camera d’albergo che ospita la Fiorentina in vista della 27a giornata di campionato contro l’Udinese. Una morte improvvisa e imprevista che ha privato la Fiorentina e la Nazionale di un grande professionista e difensore. Il ricordo di Astori lega tutti coloro che seguono e sono all’interno del mondo del calcio ed in diverse occasioni varie tifoserie lo hanno voluto ricordare con omaggi affettuosi.

Quest’anno non ci potranno essere striscioni agli stadi, ma a rinnovare il ricordo e la stima che tutto l’ambiente calcio nutriva nei suoi confronti ci ha pensato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Il ricordo di Davide vive ed oggi è presente nel Museo dedicato a Franchi, in un luogo che raccoglie la storia della C e dei suoi valori. Davide è espressione di quella storia e di quei valori, che restano e sono forti”. Sebbene fosse approdato da tempo in Serie A, Astori ha militato nel Pizzighettone e nella Cremonese nei primi due anni di carriera. Proprio nella Lega di Serie C, si è dunque fatto le ossa prima di approdare al Cagliari, società nella quale ha messo in mostra tutto il suo talento.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *