In questo 2021, il Monza non è mai riuscito a vincere in casa: dopo il 3-0 contro la Salernitana del 30 dicembre, sono arrivati due pareggi (contro Cosenza ed Empoli, entrambi con un uomo in meno) e una sconfitta (contro il Pisa, lo scorso 12 febbraio). Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il pareggio a reti inviolate di ieri contro il Cittadella.

E così ieri, con Adriano Galliani positivo al coronavirus e costretto a vedere il match da casa, è stato Silvio Berlusconi a rimbrottare la squadra guidata da Brocchi: perché non è possibile perdere una occasione come quella di ieri, dopo il pareggio di venerdì dell’Empoli capolista contro il Venezia.

A fine primo tempo Silvio Berlusconi – dopo 45′ passati a vedere il match a casa – ha chiamato la scorta e si è fatto accompagnare allo stadio per spronare i suoi.

Ed è andato così a parlare con la squadra: “Dovete dare di più, bisogna tirare di più in porta”.

Una chance è quindi giunta, sui piedi di Balotelli, ma il match è comunque terminato 0-0: il Monza rimane secondo in classifica, a +1 su Venezia e Salernitana e a -3 lunghezze dalla vetta occupata, come già detto, dall’Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *