Nel corso della sfida Champions tra Atalanta e Napoli, Giampiero Gasperini è stato espulso dall’arbitro Di Bello per proteste.

Una sfida importante quella tra Atalanta e Napoli, due delle squadre che puntano ad entrare in Champions il prossimo anno. Tra le due compagini ci sono già stati tre precedenti quest’anno: nel primo ha vinto nettamente il Napoli, mentre i due scontri di Coppa Italia sono finiti con un pareggio a reti bianche ed una netta vittoria dei Bergamaschi al ritorno. Quella di oggi è dunque la bella tra i due team ed il valore dello scontro è enorme per entrambe le squadre.

La prima emozione arriva intorno al 25′, quando uno degli attaccanti dell’Atalanta viene atterrato in area e Giampiero Gasperini chiede con foga il calcio di rigore. L’arbitro non gradisce la reazione del tecnico, corre verso la panchina e gli sventola in faccia il rosso. Tutti dunque si sono chiesti cosa potesse aver detto di così pesante l’allenatore dell’Atalanta e questo è ciò che è trapelato finora: “Non posso dirti che è rigore, eh? ” esordisce Gasperini quando vede avvicinarsi il direttore di gara e dopo il rosso gli dice: “E il motivo? Il motivo? il motivo? Non posso dire che è rigore? E mi sventoli un cartellino così davanti sempre, eh? Era un rigore grosso come una casa, non posso chiedere il rigore? Tutte le volte così Di Bello, tutte le volte così”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *