Voluto fortissimamente dal Manchester United in estate, Facundo Pellistri si prepara a debuttare nella Liga contro il Barcellona di Leo Messi.

Vedendolo giocare nel Penarol, gli osservatori del Manchester United si sono convinti che Facundo Pellistri aveva il potenziale per diventare un futuro crack del calcio mondiale. Una convinzione talmente forte da portare la società britannica ad inserirsi nella trattativa tra la squadra uruguaiana ed il Souchaux che aveva praticamente trovato l’accordo per portarlo in Francia. Per lui i Red Devils hanno sborsato circa 8,5 milioni di sterline, ma in campo Facundo quest’anno non si è visto.

Dopo aver giocato 6 partite con la squadra b, condite da 2 gol e un assist, il talentuoso sudamericano è stato girato in prestito al Deportivo Alaves. Il passaggio in Spagna è stato ultimato il 31 gennaio scorso e Pellistri si appresta a debuttare nella Liga contro il Barcellona di Leo Messi. Sarà per lui la prima occasione di far vedere al pubblico europeo il perché di tanto interesse, specie in una partita in cui potrà scontrarsi contro uno (se non il migliore) dei migliori calciatori al mondo.

Dotato di tecnica, ottimo controllo di palla, dribbiling stretto e velocità, il fantasista uruguaiano giocava spesso come ala nel Penarol. Capace di creare superiorità numerica grazie agli strappi in velocità e alla capacità di saltare il diretto avversario, Pellistri ha un’ottima visione di gioco e vede bene la porta. Per una difesa non proprio impeccabile come quella del Barça di quest’anno, insomma, Facundo Pellistri potrebbe essere una spina nel fianco.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *