Cristiano Ronaldo alla fine potrebbe decidere di rinnovare con la Juventus, ma ai bianconeri non farebbe nessuno sconto.

Nelle ultime uscite abbiamo ammirato un Cristiano Ronaldo in ottima forma. Il portoghese aveva palesato un calo di forma notevole ad inizio anno, diventando impreciso sotto porta e poco incisivo nel corso della partita. I gol alla lunga sono arrivati e nelle ultime partite anche le prestazioni. Ieri sera contro l’Inter l’attaccante è stato il migliore dei suoi in campo e per poco non trovava un eurogol al termine di una serpentina da tempi d’oro del grande Real.

L’esempio fornito da Ibrahimovic al Milan dimostra che l’età non è necessariamente un ostacolo e dunque che CR7 potrebbe mantenere questi ritmi ancora per qualche anno. Inoltre in Europa non ci sono molto piazze che gli potrebbero garantire competitività e ingaggio faraonico, specie se il PSG (come sembra in quest’ultimo periodo) vorrà puntare tutto su Leo Messi. Ecco dunque che il rinnovo con i bianconeri diventa probabilmente l’unica opzione per rimanere in una squadra vincente e che spera di poter vincere la Champions.

Il contratto di Ronaldo scade nel 2022, dunque c’è ancora una stagione per valutare, sia da una parte che dall’altra. Per rinnovarlo adesso, infatti, le richieste del portoghese non si spostano dal compenso attuale, almeno secondo quanto riportato da Sport Mediaset. Se fosse vero, resta da capire se la Juventus è intenzionata a mantenere un esborso così oneroso nel suo monte ingaggi o se preferirà puntare magari su un talento più giovane per proseguire quel percorso di rinnovamento già avviato in questa stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *