Nella conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Napoli, Giampiero Gasperini rende merito alla forza dell’avversario.

L’Atalanta è una delle realtà più belle di questo campionato. La squadra bergamasca continua ad impressionare per gioco e risultati, riuscendo a far emergere l’importanza del collettivo rispetto a quella dei singoli. Questo nonostante una pesante battuta d’arresto in campionato, parzialmente giustificabile con l’assenza di tantissimi interpreti. Domani però c’è il Napoli e non c’è tempo per analizzare quanto successo domenica contro la Lazio.

In conferenza stampa, infatti, Giampiero Gasperini parla della prossima rivale e ne riconosce il valore: “Ora credo che la cosa migliore sia pensare al Napoli, sarà una partita grandissimo valore. Facciamo una semifinale in due tempi, prima a Napoli e una settimana dopo qui a Bergamo, passare il turno sarebbe un traguardo molto, molto importante”. Il tecnico orobico si sofferma in seguito sulla forza degli avversari, anche perché il primo confronto stagionale è coinciso con la sconfitta più pesante della stagione. Ricordando quanto successo in campionato ha infatti dichiarato: “Sicuramente l’Atalanta che scenderà in campo domani sarà un altro tipo di Atalanta. Quella fu una delle partite più difficili e più brutte da parte nostra. C’è però da dire che comunque il Napoli è una squadra fortissima, anzi alla vigilia di quel match ero convinto che gli azzurri fossero tra i principali candidati per lo Scudetto”

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *