pablo rodriguez lecce

E’ sbarcato in Salento a fine settembre.

Un colpo autunnale (ma quest’anno il mercato estivo è durato più a lungo) che ha regalato ai tifosi del Lecce la speranza di aver a disposizione un talento di quelli che ha sempre portato a casa Pantaleo Corvino (responsabile dell’area tecnica della compagine giallorossa).

Parliamo di Pablo Rodríguez, attaccante del 2001, autore di uno dei gol che hanno permesso all’U19 blanca di vincere la Youth League 2019/20.

Un giovane calciatore di spessore internazionale (per lui 9 presenze e 3 reti nella competizione continentale per le Under 19 dei top club europei), autore anche di due reti in undici apparizioni con la casacca del Real Madrid Castilla (squadra B delle merengues, militante nella serie C iberica).

Nato a Las Palmas, ha firmato un contratto di 4 anni col Lecce ed ha colpito i tifosi salentini per la capacità realizzativa: in tre presenze, ha già realizzato due reti nei pochi minuti giocati (ha avuto diversi problemi fisici).

Con la 99 sulle spalle, s’è così presentato:

“Mi definisco un attaccante rapido. Mi piace lavorare con il resto della squadra, amo intervenire nella manovra e posso svariare su tutto il fronte offensivo. Nel corso della mia carriera ho sempre trovato con facilità la via del gol mi auguro di poter continuare così”.

Normolinea (178 centimetri per 75 kg) – come mostrano gli stessi video che mostrano il campionario del giovane canario la caratteristica che più emerge è un importante senso del gol e una rapacità che ricorda le punte più capaci sotto porta.

Vedremo queste skills magari l’anno prossimo in A?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *