Scopriamo chi è Giacomo Olzer, il fantasista della primavera del Milan per cui sono stati scomodati paragoni con Ilicic e Kakà.

Dopo la promozione di Daniel Maldini in prima squadra, il posto del figlio d’arte nella primavera rossonera è stato preso da Giacomo Olzer. Il giovane classe 2001 non ha fatto rimpiangere l’illustre predecessore ed ha preso in mano il Milan Primavera diventandone un punto di riferimento insostituibile.

In stagione ha giocato 12 delle 19 partite finora disputate con 5 gol e 4 assist all’attivo e giocate di alta scuola a corredo di prestazioni sempre convincenti. Dotato di un fisico asciutto e longilineo (è alto 1.88) coniuga rapidità e tecnica sia nel controllo che nella prima giocata, a cui aggiunge una capacità di strappo che può renderlo devastante in campo aperto. Proprio la progressione palla al piede è ciò che ha permesso di scomodare paragoni importanti con Josip Ilicic e Kakà (suo idolo da bambino). In questa stagione è già stato convocato in prima squadra ed è stato fatto esordire da Pioli in Coppa Italia contro il Torino.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *