Con una prova di intensità condita da bel gioco e gol la squadra di Gasperini supera l’esame Benevento e torna in zona Champions.

Superate le difficoltà di inizio anno, più legate al doppio impegno che ad una crisi, l’Atalanta di Gasperini è tornata a macinare calcio e risultati. Contro il Benevento i bergamaschi hanno dominato l’incontro,  battendo una delle squadre più in forma del campionato in scioltezza. Un risultato che cancella una volta per tutti i dubbi sulla gestione del caso Gomez e sulla decisione di escludere il Papu dalla rotazione.

Senza l’ormai ex capitano, la Dea ha ritrovato lo smalto perduto e i meccanismi che da 4 anni a questa parte hanno resto l’Atalanta la squadra più divertente e bella del campionato di Serie A. In questo periodo si è ritrovato Duvan Zapata (ancora in gol) e soprattutto Josiph Ilicic: il trequartista, svogliato e poco lucido ad inizio anno, adesso è immarcabile. L’azione con cui ha portato in vantaggio l’Atalanta è da manuale del calcio: discesa palla al piede, tre calciatori saltati in un fazzoletto e sinistro a chiudere sul primo palo. Con i suoi gioielli tornati a splendere, Gasperini si gode il 4° posto temporaneo in attesa che la Juventus scenda in campo, ma soprattutto la consapevolezza di potersi giocare un posto in Champions e probabilmente anche il titolo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *