amad diallo

Era già stato ceduto ad ottobre, adesso è arrivato il momento di incorporarsi ai Red Devils.

E’ Amad Diallo, attaccante classe 2002 di proprietà dell’Atalanta – ceduto al Manchester United per una cifra importantissima data la giovane età del ragazzo: 25 milioni di euro più 15 milioni di bonus che fanno di lui uno dei classe 2002 dal cartellino più caro sul mercato (per trasnfermarkt il suo valore di mercato è di 15 milioni di euro).

Ma chi è Amad Diallo (in precedenza noto come Amad Diallo Traore).

Nato in Costa D’Avorio l’11 luglio del 2002, Amad Diallo ha inizato la propria epopea calcistica a Barco, cittadina dell’Emilia Romagna, assieme al fratello Hamed Junior Traorè, classe 2000 attualmente in prestio al Sassuolo (che dovrà riscattare il giocatore al termine di questa stagione).

Nel 2015 le strade dei due fratelli si sono separate:

Amad è stato incorporato nelle giovanili dell’Atalanta mentre Junior ha iniziato a giocare nell’Empoli.

Ma se Junior ha totalizzato già parecchie partite tra i “grandi”, Amad è una incognita totale che ha fatto tanto bene, sì, ma nella Primavera nerazzurra (con cui ha vinto il titolo, anche grazie a sei gol e sei assist in ventisei presenze – potete vederli in coda, anche se YouTube scrive di una quantità maggiore di gol e assist).

Con la prima squadra un gol all’esordio (che lo ha fatto diventare il primo 2002 ad andare in rete nel campionato italiano) ma poco altro.

Abbastanza, comunque, per essere pagato 40 milioni di euro complessivi.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *