Il centrocampista turco del Milan Hakan Calhanoglu si è accasciato sul finale di partita contro la Juventus per una botta alla caviglia.

Non può piovere per sempre, ma al momento le condizioni meteo su Milanello non promettono nulla di buono. Ieri i rossoneri hanno perso la prima partita di questo campionato contro una Juventus che è apparsa a tratti decisamente superiore. Merito sicuramente della qualità dei giocatori che può schierare in avanti (ieri ha deciso l’incontro Chiesa), ma anche causa di un organico decisamente rimaneggiato.

Il Milan di ieri aveva 7 assenti, 4 dei quali titolari fissi: Saelemakers, Rebic, Ibrahimovic e Bennacer. L’assenza più grave è stata quella di quest’ultimo, visto che tutti e due i possibili sostituti erano indisponibili: Krunic per positività al Covid e Tonali per squalifica. In queste ore si teme che alle tante assenze possa aggiungersi anche Hakan Calhanoglu: il turco ieri ha preso una brutta botta alla caviglia ed è uscito acciaccato dal campo.

Il calciatore oggi è stato sottoposto a trattamenti lenitivi e curativi e sembra che non sia nulla di grave. Tuttavia le condizioni della caviglia non lasciano ben sperare: il recupero potrebbe avvenire dopo la partita di sabato con il Torino, ovvero per l’impegno della settimana seguente contro il Cagliari. Se le previsioni si rivelassero corrette, il suo posto verrebbe preso da Brahim Diaz, per una trequarti inedita con Hauge e Castillejo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *