Il calciatore brasiliano Pelè non è d’accordo sulle stime riguardanti i gol fatti in carriera e rivendica il titolo di miglior cannoniere della storia.

Con la doppietta segnata domenica contro l’Udinese, Cristiano Ronaldo ha raggiunto la stratosferica cifra di 757 gol in partite ufficiali. Un numero enorme che lo colloca al secondo posto della classifica all time dietro a Pelè. Il calciatore brasiliano più forte di tutti i tempi, secondo i conteggi ufficiali, avrebbe segnato tra nazionale, Santos e Cosmos 762 reti.

Qualche ora fa i calcoli sui gol di Pelè sono stati aggiornati al ribasso, portandoli a 756 e decretando l’avvenuto sorpasso da parte del portoghese. O Rey, però, non è d’accordo e tramite il proprio profilo Twitter modifica i calcoli secondo le proprie stime: “Il più grande cannoniere di tutti i tempi (1.238)”. Nel calcolo Pelè inserisce anche i gol segnati nel campionato Paulista, con la nazionale militare e nelle amichevoli. Commentando l’aggiornamento, ESPN ha ironizzato: “Messi e Ronaldo hanno ancora molta strada da fare”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *