Il neo allenatore del PSG, Mauricio Pochettino smentisce le voci di un arrivo di Leo Messi nel mercato di gennaio.

Da quando Leo Messi ha dichiarato di voler lasciare il Barcellona lo scorso agosto, le voci su un suo possibile trasferimento non sono mai cessate. Di recente l’asso argentino ha smentito l’ipotesi di un cambio di maglia a gennaio, spiegando che a giugno deciderà se rimanere in Catalogna o dedicarsi ad una nuova avventura prima del ritiro dal calcio giocato. Dichiarazioni che avrebbero dovuto spegnere ogni altro rumor, ma nelle scorse ore l’approdo di Pochettino al PSG ha alimentato le voci di un passaggio di Leo a Parigi già in gennaio.

Interrogato dai giornalisti su quello che sarebbe il colpo del secolo, l’allenatore ha però voluto smorzare i sogni dei tifosi dichiarando: “Messi? Babbo Natale è stato generoso con me, colgo l’occasione per ringraziare il presidente Nasser e Leonardo per la fiducia. Su grandi club come il Paris ci sono tante voci, ma sono appena arrivato e devo pensare prima di tutto ad adattarmi. Per le voci si vedrà”. Insomma per il momento Pochettino pensa più che altro ad ambientarsi a Parigi e a capire come fare scendere in campo una squadra ricca di stelle.

Inevitabili dunque le parole sui due assi più rappresentativi, su Mbappé ha dichiarato: “è un grande giocatore, che può giocare lateralmente e al centro. La cosa più importante è che possa esprimere il suo potenziale e il suo talento quando è in campo per dare il meglio alla squadra”. Mentre su Neymar, ancora fermo ai box, il tecnico ha spiegato: “Quando Neymar inizierà ad allenarsi con la squadra, troveremo la posizione migliore per lui in modo che possa esprimersi al meglio”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *